IC bilingue – Dvojezična šola » Multimedia

Materiale per Docenti

Area Genitori

Multimedia » Multimedia

Dobrodošel v prostoru, ki je namenjen multimedijskemu ustvarjanju našega večstopenjskega zavoda. Že kar nekaj časa z otroki in mladostniki snemamo videoposnetke, pišemo eBook in šolske časopise… ta predvajalnik ti omogoča, da si jih ogledaš, poslušaš in prelistaš.

Benvenuto nello spazio dedicato ai prodotti multimediali dell’Istituto. Da parecchio tempo con i bambini più piccoli e con i ragazzi realizziamo video, eBook, giornalini… che puoi vedere, ascoltare e sfogliare.

BLOG

Gli alunni della scuola secondaria di primo grado bilingue Paolo Petricig di San Pietro al Natisone hanno partecipato al progetto Dal diario al blog. A partire dai loro diari sono nati i post di questo blog e alcuni simpatici video-diari, che sono stati realizzati durante il laboratorio di film.
Učenci dvojezične nižje srednje šole Pavel Petričič v Špetru se v sklopu projekta Od dnevnika do bloga ukvarjajo s pisanjem dnevnikov. Projekt je nastal v sodelovanju s Kinoateljejem in na podlagi njega bosta nastala tudi film in instalacija. Tukaj so zbrane naše izkušnje, naša razmišljanja in najzanimivejše strani naših dnevnikov!

KRALJICA VIDA
Il video è stato realizzato dal gruppo dei grandi della scuola dell’infanzia di San Pietro al Natisone. La leggenda della Kraljica Vida è stata il filo conduttore di tutte attività svolte nel corso dell’anno scolastico. Come conclusione del percorso i bambini hanno voluto inventate un finale diverso, che poi hanno rappresentato nella recita di fine anno e in questo breve video.

COME ESTRARRE IL DNA DI UNA BANANA
I bambini della 5B si sono cimentati con la biologia attraverso un semplice esperimento, questo video documenta l’esperienza.

PUST AN PUSTJE
l video è stato realizzato dai bambini del gruppo dei grandi della scuola dell’infanzia di San Pietro nell’ambito di un percorso che li ha portati  a conoscere le maschere tradizionali e le usanze legate al carnevale nelle Valli del Natisone.

AMY
Video, realizzato da Cosimo Miorelli e musicato da Andrea Blasetig, tratto dalla storia di Amy scritta dai bambini delle classi 5A e 5B della scuola primaria A.S. 2017-2018

NAROBE ŠOLA
Una giornata a scuola vista dai bambini della classe 5 della Scuola Primaria A.S. 2011-2012

eBOOK

TOPO GINO
l’eBook “La cuffia di topo Gino” é una storia che nasce dalla creativitá dei bambini del gruppo dei medi della scuola dell’infanzia di San Pietro. Inizialmente è stato realizzato un libricino cartaceo, creato con i bambini stessi e ora in  versione digitale con le voci registrate dei bambini.

STORIE DI DISEGNI
Questo eBook, che puoi sfogliare, guardare e ascoltare, è stato realizzato dai bambini dei gruppi “grandi” delle scuola dell’infanzia di San Pietro e Savogna durante il laboratorio di storytelling tenuto dall’animatore digitale durante l’A.S. 2017-2018.

JURI IN LO

eBook multilingue della classe seconda della scuola primaria A.S. 2016-2017 che racconta il viaggio del palloncino Lo attraverso ambienti diversi

LIBRI

ZEMLJA NI VEC OSAMIJENA – LA TERRA NON E’ PIU’ SOLA